dipinti inediti d'arte sacra a palazzo ducale di sabbioneta, le foto di candida hofer a palazzo te, 'l'ordine e la luce': domus aurea a palazzo te, la mostra 'intorno a cima' al museo diocesano, paride e aldo falchi: mostra alla casa del mantegna; mostre Mantova


MANTOVA COM - Il portale di Mantova
Ogni mese ci scelgono 90mila persone!

0 0,00 seguici su facebook seguici su twitter
eventi > mostre


DIPINTI INEDITI D'ARTE SACRA A PALAZZO DUCALE DI SABBIONETA
A Sabbioneta nel Palazzo Ducale è in corso fino al 4 maggio la mostra “Porta Fidei”, una raccolta di tele sconosciute e inedite provenienti dalle soppressioni dei conventi della zona dell' Oglio Po negli ultimi due secoli. La mostra è ideata dal parroco don Samuele Riva in collaborazione con Giovanni Sartori, storico dell'arte e assessore alla Cultura del Comune di Sabbioneta.
DIPINTI INEDITI D'ARTE SACRA A PALAZZO DUCALE DI SABBIONETA



LE FOTO DI CANDIDA HOFER A PALAZZO TE
La Mantova ritratta da Candida Höfer prende vita in una mostra fotografica a Palazzo Te inserita nel ciclo de "La casa degli dei". La mostra, fino al 15 giugno nell'Ala Napoleonica di Palazzo Te, presenta otto fotografie scattate all'interno di edifici storici di Mantova e rientra in un progetto dell'Assessorato alle Politiche Culturali e alla Promozione Turistica del Comune di Mantova che vede protagonisti internazionali dell'arte contemporanea dialogare con gli spazi di Palazzo Te di Mantova.
LE FOTO DI CANDIDA HOFER A PALAZZO TE



"L'ORDINE E LA LUCE": DOMUS AUREA A PALAZZO TE
L’ordine e la luce. Un viaggio virtuale nell'evoluzione degli spazi interni nella storia dell'architettura: dai greci al Rinascimento” a cura del Centro Internazionale d’Arte di Palazzo Te. Il viaggio nel tempo oggi è possibile, attraverso un innovativo sistema in 3D che farà sentire lo spettatore dentro alla lussuosa Domus Aurea e tra le colonne secolari del Partenone. Prorogata fino al 4 maggio.



LA MOSTRA "INTORNO A CIMA" AL MUSEO DIOCESANO
E' attualmente in corso al Museo diocesano Francesco Gonzaga la mostra "Intorno a Cima" che per la prima volta espone la Madonna col Bambino, prestata dal MAR, Museo d’Arte della città di Ravenna, affiancando al dipinto una serie di iniziative, intese a conoscere l’ambito culturale nel quale l’artista si pone. La mostra sarà visitabile fino al 15 giugno.
LA MOSTRA



PARIDE E ALDO FALCHI: MOSTRA ALLA CASA DEL MANTEGNA
E’ in corso alla Casa del Mantegna la mostra “Paride e Aldo Falchi – pittura e scultura”. Il progetto espositivo dedicato appunto a “Paride (Sabbioneta, 1908 – 1995) e  Aldo Falchi (Sabbioneta, 1935) presenta, all’interno della prestigiosa architettura rinascimentale,  un esempio lampante e mantovanissimo  di ciò che si intende come «famiglia di artisti».
PARIDE E ALDO FALCHI: MOSTRA ALLA CASA DEL MANTEGNA






servizio clienti
DiBi Center

DiBi Center
   



Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]